riciclo_creativo

Riciclo creativo per aiutare una piccola comunità.

Salerno, Italia. Progetto concluso nel 2016.

Nove Onlus ha dato un concreto aiuto al laboratorio di piccola sartoria sostenibile gestito dall’Associazione Sant’Andrea nell’Annunziatella.

Nel 2013 Nove Onlus, ha dotato di macchinari nuovi, kit e materiali di consumo il laboratorio di taglio e cucito dell’Associazione Sant’Andrea, impegnata nell’assistenza di persone in condizioni di grande vulnerabilità nel centro storico di Salerno. Ha inoltre finanziato corsi di cucito (base e avanzati) per 20 donne in stato di povertà, alcune delle quali analfabete. Questo ha permesso di creare un piccolo reddito alle beneficiarie del progetto, che hanno potuto  formare a loro volta altre donne e fornire alla comunità un servizio di sartoria a basso costo.

Nel 2014 Nove Onlus ha sostenuto il laboratorio commissionando stock di borse in materiali riciclati, utilizzate per promuovere la sua attività.

Nel 2015 e 2016 Nove Onlus ha procurato nuove macchine e finanziato un corso di perfezionamento per rendere i prodotti più competitivi.

Partner operativo: Associazione Sant’Andrea nell’Annunziatella