Fondo Sergio Silvestris. Afghanistan.

Quando era in vita, Sergio Silvestris sosteneva Nove Onlus. Continua a farlo, tramite il Fondo destinato alle attività dell’associazione. 

Nel 2015, anno della sua nascita, il Fondo Sergio Silvestris ha dato piccoli aiuti diretti a ragazzi afghani disabili.

Molto cresciuto, grazie a una generosa donazione, nel 2016-2017 ha finanziato le seguenti attività di Nove Onlus in Afghanistan:

  • Interventi chirurgici per bambini con deformità congenite e adulti disabili.
  • Borse di studio a studenti disabili.
  • Abbattimento delle barriere architettoniche per migliorare le condizioni di vita delle persone disabili indigenti (ad esempio costruzione di rampe e bagni accessibili).
  • Progetto ‘Sono una donna e voglio lavorare’: formazione professionale e avvio al lavoro di donne in stato di vulnerabilità socioeconomica.
  • Progetto ‘La forza dello Sport’: sostegno alle nazionali afghane di pallacanestro in carrozzina, attraverso fornitura di carrozzine da competizione; pagamento dei costi delle trasferte per partecipazione a tornei internazionali; costruzione e riparazione di strutture sportive per persone disabili; formazione di arbitri e classificatori.

Dal 2018 il Fondo Sergio Silvestris ha investito soprattutto nei progetti ‘Sono una donna e voglio lavorare’ e ‘La forza dello Sport’. Dal 2020 ha esteso il suo sostegno al Progetto ‘Sono un bambino anch’io’.  Sostiene inoltre indirettamente tutti i beneficiari delle iniziative di Nove Onlus, coprendo una quota delle spese generali necessarie a realizzare i progetti e farli crescere, in modo che aiutino sempre più persone.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca