immigrate

Supporto di Nove a Finding Roots and Wings. Workshop di digital media per le donne migranti.

Roma, Italia. Progetto concluso nel 2018.

Finding Roots and Wings è un progetto internazionale per facilitare la comunicazione e l’integrazione di donne che cercano di ricostruire la propria vita in un paese diverso da quello d’origine. Nasce dall’idea e dal lavoro della fotografa Alexandra Corazza e dalla sua associazione no-profit “Finding Roots and Wings“, registrata negli Stati Uniti, che ha svolto workshop in Africa, Centro America e Asia.

Da aprile a luglio 2018, Nove Onlus ha fornito supporto tecnico-organizzativo alle attività di Finding Roots and Wings in Italia, che hanno offerto i seguenti workshop:

• Digital Marketing. Storytelling finalizzato sia a incrementare la conoscenza degli strumenti digitali e social media, sia alla preparazione di materiali promozionali di attività commerciali o servizi offerti dalle donne migranti (sartoria, cucina, ecc.).
  • Digital Storytelling. Storytelling individuale per sviluppare la creatività e aiutare le donne ad allontanarsi dallo stereotipo associato alla condizione di migrante.
  • Training mirato a dare alle donne migranti le competenze per diventare formatori.