Interventi per fronteggiare l’emergenza Covid-19 in Italia.

Roma, Ladispoli, Salerno, Roccapiemonte, marzo – maggio 2020.

Alla fine dello scorso mese di marzo, in piena emergenza Covid-19, Nove Onlus ha avviato in Italia, grazie al supporto dei suoi sostenitori, un intervento a favore di individui e nuclei familiari in gravi difficoltà.

Nove Onlus ha operato in collaborazione con Croce Rossa Italiana (comitati dei Municipi II e III, XV e Santa Severa/Santa Marinella) e con la Cooperativa L’Accoglienza, contribuendo all’acquisto e distribuzione di generi alimentari sufficienti per 4 settimane a 132 famiglie e 161 persone senza fissa dimora, a Roma e Ladispoli.

A Salerno e Roccapiemonte abbiamo distribuito a 110 famiglie, in collaborazione con Coldiretti e attraverso l’Opera Caritas diocesana, scorte alimentari acquistate da piccoli produttori locali di Coldiretti e Cooperativa Sociale Esperanto, che coltiva terre sequestrate alla mafia. Abbiamo anche donato alle famiglie uova di Pasqua e alla Mensa dei Poveri di San Francesco 6.600 vaschette monoporzione.

Partner operativi: Croce Rossa Italiana (Comitati XV Municipio e II e III Municipio di Roma e Santa Severa/Santa Marinella), Cooperativa L’Accoglienza, Coldiretti Salerno, Cooperativa Sociale Esperanto.

Sponsor: Comitato Iniziative per la Città (PIC), MF Law.

Per maggiori informazioni contattare il Responsabile Progetti.