Intervento per fronteggiare l’emergenza Covid-19 in Italia.

Roma, Ladispoli, Salerno e Roccapiemonte, Italia. Progetto concluso nel 2020.

Grazie al supporto dei suoi sostenitori, tra marzo e maggio 2020, Nove Onlus ha svolto in Italia un intervento di emergenza a favore di individui e nuclei familiari in gravi difficoltà.

Nove Onlus ha operato in collaborazione con Croce Rossa Italiana (comitati dei Municipi II e III, XV di Roma e Comitato Santa Severa/Santa Marinella) e con la Cooperativa L’Accoglienza, contribuendo all’acquisto e distribuzione di generi alimentari sufficienti per 4 settimane a 132 famiglie e 161 persone senza fissa dimora, a Roma e Ladispoli.

A Salerno e Roccapiemonte, la distribuzione ha raggiunto 110 famiglie ed è stata svolta in collaborazione con Coldiretti e attraverso l’Opera Caritas diocesana. Scorte alimentari sono state acquistate da piccoli produttori locali di Coldiretti e Cooperativa Sociale Esperanto, che coltiva terre sequestrate alla mafia. Abbiamo anche donato alle famiglie uova di Pasqua e alla Mensa dei Poveri di San Francesco 6.600 vaschette monoporzione.

Partner operativi: Croce Rossa Italiana (Comitati XV Municipio e II e III Municipio di Roma e Santa Severa/Santa Marinella), Cooperativa L’Accoglienza, Coldiretti Salerno, Cooperativa Sociale Esperanto.

Sponsor: Comitato Iniziative per la Città (PIC), MF Law.