I vostri prodotti valgono di più
se contribuiscono al benessere sociale

Costruiamo insieme qualcosa che faccia la differenza

Impegnatevi con Nove Onlus per far diventare speciale la vostra impresa. Aderendo alle nostre iniziative potete regalare un futuro migliore a tante persone che si trovano in serie difficoltà e il vostro marchio avrà più valore per consumatori e dipendenti.

Diventate un’ ‘Azienda col cuore’

Partecipate attivamente a un progetto Nove Onlus. E’ una scelta strategica che va oltre il contributo economico e mette la vostra impresa in prima linea nella realizzazione di iniziative umanitarie.

Alcuni esempi di partnership:

• Creare insieme nuovi progetti

Condivise idee, conoscenze ed esperienze, la vostra azienda e Nove Onlus lavorano in sinergia a disegnare un progetto innovativo, rispondente ai comuni scopi sociali. Questo può significare decidere insieme settore e luogo di intervento, gli obiettivi e le metodiche di realizzazione, o anche collaborare nella esecuzione del progetto.

• ‘Prestito’ di un dipendente

La vostra impresa sostiene Nove Onlus consentendo a un suo dipendente di lavorare per la nostra Associazione e deducendo questa spesa dal reddito in base al TUIR – art. 100, comma 2, lett. I: ‘sono deducibili dal reddito prodotto dalle imprese le spese relative all’impiego di lavoratori dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato, le cui prestazioni sono rese a beneficio di una Onlus, nel limite del cinque per mille del costo globale di lavoro dipendente indicato nella dichiarazione dei redditi’.

• Sostegno sotto forma di beni, servizi o consulenze

La vostra azienda si associa alle iniziative di Nove Onlus offrendo beni (ad esempio i propri prodotti), spazi pubblicitari sui media, prestazioni professionali o altri contributi mirati a incrementare l’attività della Onlus e i suoi risultati.

• Supporto economico

La vostra azienda diventa patrocinatrice di un progetto Nove Onlus, attraverso una o più di queste formule:

1. Sensibilizzazione dei dipendenti a sostenere economicamente il progetto, devolvendogli un’ora  dello stipendio mensile (payroll giving);
  2. contributo aziendale al progetto, uguale o superiore a quello donato dai dipendenti (gift matching);
  3. donazione diretta al progetto che volete adottare.

Entrando a far parte della rete profit-no profit ‘Aziende col cuore’, la vostra impresa riceverà un attestato di benemerenza da esporre, otterrà la diffusione del suo nome attraverso i social network a cui Nove Onlus e partner aderiscono, verrà citata da Nove Onlus sul proprio sito e in ogni occasione d’incontro con i media e con il pubblico.

Per approfondire o disegnare un progetto di partnership contattare Elena Noacco