Nove Onlus presenta alla stampa il progetto Pink Shuttle

Il 22 ottobre a Roma presso il Circolo della Stampa Estera, Nove Onlus presenta il Pink Shuttle, il primo e unico servizio di trasporto tutto al femminile in Afghanistan, realizzato in collaborazione con OTB Foundation

Martedì 22 ottobre alle 11:00 presso l’Associazione della Stampa Estera Nove Onlus presenterà il suo Progetto Pink Shuttle – Viaggi sicuri per le donne afghane.

Da un’idea di Nove Onlus e grazie alla collaborazione con OTB Foundation, oggi si apre una nuova speranza per l’emancipazione femminile in Afghanistan. Dopo anni di impegno sul territorio, l’associazione ha lanciato un progetto capace di trasformare la limitazione della libertà delle donne in un’opportunità accettata dalla cultura locale: il Pink Shuttle. Un servizio di trasporto tutto al femminile: donne alla guida di navette che trasportano solo donne.

Il progetto, reso possibile anche grazie al finanziamento di USAid, supporta la libertà di movimento delle tantissime donne afghane che, a causa di pesanti retaggi culturali non hanno altra possibilità di raggiungere autonomamente i luoghi di lavoro o di studio o di accedere a servizi di base.

Interverranno:

Principessa India Durrani d’Afghanistan

Susanna Fioretti, presidente di Nove Onlus

Alberto Cairo, socio di Nove Onlus e responsabile dei centri ortopedici del Comitato della Croce Rossa Internazionale in Afghanistan

Arianna Alessi, vice presidente OTB Foundation

Photo credits: Alessio Mamo