Fondo Sergio Silvestris. Afghanistan.

02

Fondo Sergio Silvestris. Afghanistan.

Quando era in vita, Sergio Silvestris sosteneva Nove Onlus. E continua a farlo, tramite il Fondo da lui destinato alle attività dell’associazione. 

Nel 2015, anno della sua nascita, il Fondo Sergio Silvestris ha dato piccoli aiuti diretti a ragazzi afghani disabili e ha coperto una quota delle spese amministrative di Nove Onlus, arrivando così indirettamente a tutte le persone assistite dall’Associazione.

Molto cresciuto, grazie al generoso sostegno economico di Ra.Mo, nel 2016-2017 ha finanziato le seguenti attività di Nove Onlus di in Afghanistan:

• Interventi chirurgici, di urgenza e non, per bambini con deformità congenite e adulti disabili.
• Promozione dello sport per disabili: organizzazione di eventi sportivi, costruzione e riparazione di strutture come campi di pallacanestro, pallavolo e calcetto.
• Borse di studio a studenti disabili.
• Abbattimento delle barriere architettoniche per migliorare le condizioni di vita delle persone disabili indigenti (ad esempio costruzione di rampe e bagni accessibili).
• Formazione e avvio al lavoro di donne socialmente o fisicamente svantaggiate.

Da gennaio 2018 il Fondo è dedicato in particolare alla promozione dello sport per disabili e a formazione e avvio al lavoro di donne socialmente o fisicamente svantaggiate. Ha anche investito nell’Associazione Nove Onlus, per contribuire al potenziamento delle sue attività.

Le iniziative finanziate dal Fondo Sergio Silvestris si avvalgono dei consigli e della lunga esperienza dell’ICRC (Comitato Internazionale della Croce Rossa) e sono svolte in accordo con il Ministero Afghano del Lavoro, Affari Sociali, Martiri e Disabili (MoLSAMD).

Sponsor: Ra.Mo Spa

Per maggiori informazioni contattare il responsabile del Progetto Marco Scardovi.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca