Con Finding Roots and Wings. Workshop di digital media per le donne migranti.

immigrate

Con Finding Roots and Wings. Workshop di digital media per le donne migranti.

Questo progetto insegna a donne trapiantate in una nuova terra e cultura diversa le tecniche multimediali, per facilitare la loro integrazione e aiutarle a raccontare la loro storia.

Finding Roots and Wings è un progetto internazionale per facilitare la comunicazione e l’integrazione di donne che cercano di ricostruire la propria vita in un paese diverso da quello d’origine. Nasce dall’idea e dal lavoro della fotografa Alexandra Corazza e della sua associazione no-profit Finding Roots and Wings, registrata negli Stati Uniti, che ha svolto questi workshop in Africa, Centro America e Asia.

In Italia, il progetto si svolge con il supporto tecnico-organizzativo di Nove Onlus e offre i seguenti workshop:

– Digital Marketing. Storytelling finalizzato sia a incrementare la conoscenza degli strumenti digitali e social media, sia alla preparazione di materiali promozionali di attività commerciali o servizi offerti delle donne migranti (sartoria, cucina, ecc).
– Digital Storytelling. Storytelling individuale per sviluppare la creatività e aiutare le donne ad allontanarsi dallo stereotipo associato alla condizione di migrante.
– Training per i formatori. Formazione di donne alle metodologie di svolgimento dei workshop per diventarne le future insegnanti.

Per maggiori dettagli contattare la responsabile del progetto Livia Maurizi.