NOVE, Caring Humans

Ci chiamiamo NOVE perché è il numero simbolo di chi vuole il bene collettivo. Siamo Caring Humans: persone che hanno a cuore gli altri esseri umani.

In che cosa crediamo

Crediamo nell’inclusione delle persone più fragili, nel ruolo strategico delle donne nello sviluppo economico e sociale, nel valore della diversità, nella condivisione delle conoscenze, nella creazione di una rete solidale senza confini.
Crediamo nella possibilità di un mondo pacifico e giusto, che rispetta la dignità e i diritti di ogni essere umano, tutelando l’ecosistema e le risorse naturali.

Come lavoriamo

L’esperienza maturata dai soci in diversi ambiti della Cooperazione Internazionale e la forte motivazione di tutto lo staff ci permettono di affrontare le emergenze in tempo reale e di realizzare con successo progetti di sviluppo socioeconomico. Tutte le nostre
attività privilegiano gli esseri umani più fragili, in particolare le donne, i bambini e le persone con disabilità. Facciamo squadra con altre organizzazioni affidabili, conteniamo i costi, operiamo con trasparenza,

5

Paesi

32

Progetti

57000

Beneficiari

67

% Donne e bambine

I nostri progetti

Tutti i progetti in cui è impegnata NOVE

Scopri di più

Caring for Women in Emergency (CWE)

CWE è il programma di emergenza avviato da NOVE per contribuire alla sopravvivenza di donne capofamiglia, i loro figli e altre persone in stato di forte vulnerabilità.

Dignity, il diritto di esistere

Questo progetto aiuta chi è stato privato della dignità a cui ogni essere umano ha diritto, e sta per affogare tra le onde della catastrofe umanitaria più grande del mondo.

Bread for Women (BfW)

Bread for Women recupera panetterie locali, rendendole efficienti e sostenibili. Fornisce le materie prime per la produzione di pane e ne acquista un rilevante quantitativo, che distribuisce gratuitamente a donne capofamiglia in stato di estrema povertà.

Ginestre nel deserto

Le Testimonianze

Scopri di più

Dicono di noi

Sala Stampa

Scopri di più

Una vita dalla parte degli altri

I Soci di NOVE

Una vita dalla parte degli altri

I Soci di NOVE

DIVENTA SOSTENITORE REGOLARE

Stiamo con loro, state con noi.

DONA ORA

5×1000 buone ragioni

Dona Il Tuo 5×1000

Nel modulo per la denuncia dei redditi inserisci la firma e il codice fiscale di Nove: 97695550588

Lasciaci la tua mail. Stai con noi.