NOVE, Caring Humans

Ci chiamiamo NOVE perché è il numero simbolo di chi vuole il bene collettivo. Siamo Caring Humans: persone che hanno a cuore gli altri esseri umani.

In che cosa crediamo

Crediamo nell’inclusione delle persone più fragili, nel ruolo strategico delle donne nello sviluppo economico e sociale, nel valore della diversità, nella condivisione delle conoscenze, nella creazione di una rete solidale senza confini.
Crediamo nella possibilità di un mondo pacifico e giusto, che rispetta la dignità e i diritti di ogni essere umano, tutelando l’ecosistema e le risorse naturali.

Come lavoriamo

L’esperienza maturata dai soci in diversi ambiti della Cooperazione Internazionale e la forte motivazione di tutto lo staff ci permettono di affrontare le emergenze in tempo reale e di realizzare con successo progetti di sviluppo socioeconomico. Tutte le nostre
attività privilegiano gli esseri umani più fragili, in particolare le donne, i bambini e le persone con disabilità. Facciamo squadra con altre organizzazioni affidabili, conteniamo i costi, operiamo con trasparenza,

5

Paesi

32

Progetti

57000

Beneficiari

67

% Donne e bambine

I nostri progetti

Tutti i progetti in cui è impegnata NOVE

Scopri di più

Bread for Women (BfW)

Bread for Women recupera panetterie locali, rendendole efficienti e sostenibili. Fornisce le materie prime per la produzione di pane e ne acquista un rilevante quantitativo, che distribuisce gratuitamente a donne capofamiglia in stato di estrema povertà.

Sport4Equality

ll progetto è dedicato a 27 minori in condizioni di grave disagio socio-economico, di cu i 5 con disabilità fisiche, e alle loro famiglie.

Dignity, il diritto di esistere

Questo progetto aiuta chi è stato privato della dignità a cui ogni essere umano ha diritto, e sta per affogare tra le onde della catastrofe umanitaria più grande del mondo.

Ginestre nel deserto

Le Testimonianze

Scopri di più

Dicono di noi

Sala Stampa

Scopri di più

Una vita dalla parte degli altri

I Soci di NOVE

Una vita dalla parte degli altri

I Soci di NOVE

DIVENTA SOSTENITORE REGOLARE

Stiamo con loro, state con noi.

DONA ORA

5×1000 buone ragioni

Dona Il Tuo 5×1000

Nel modulo per la denuncia dei redditi inserisci la firma e il codice fiscale di Nove: 97695550588

Lasciaci la tua mail. Stai con noi.